Paolo Barnard

E' per una grande questione di affetto che la prima sottopagina della pagina "Economia" la dedico a lui, al mitico Paolo Barnard (Ingrandisci foto a fianco). E' stato lui che mi ha aperto gli occhi giusto un anno fa, in uno dei suoi pungenti e veritieri video riguardo i vari "economicidi" (come giustamente li definisce lui) diffusi in Italia ed in tutto il mondo, delle denunce ai potenti e alle organizzazioni mondiali che ci prendono per il culo da decenni e ci stanno riducendo alla fame: non solo l'Italia, ma il mondo intero...! E' un grande Paolo, grinta e competenza da vendere, da fastidio a moltissimi personaggi che lo hanno ingiustamente cacciato dalla televisione. Sta lottando da anni per aprirci gli occhi: seguitelo, ascoltatelo, sempre(Postato il 30 settembre 2013)

Paolo Barnard ME-MMT apre agli attivisti M5S. FORZA.

Dai tempi delle mie grida contro la setta di Casaleggio, il fiume di richieste da parte di cittadini e di attivisti M5S perché io e la Mosler Economics Modern Money Theory (ME-MMT) ci mettiamo a loro diposizione è continuata ininterrotta.

Il M5S RISCHIA LA DISTRUZIONE ALLE URNE PERCHE' NON SA AFFRONTARE LA TRAGEDIA EUROPEA. NOI SIAMO A LORO DISPOSIZIONE.

Paolo Barnard non è, al contrario di quanto molti vogliono sostenere, un bufalo intrattabile. E allora, dopo aver ben messo in chiaro che non avrò nulla a che spartire con Casaleggio, io apro al M5S e rendo disponibile la mia persona e tutto il movimento ME-MMT agli attivisti, politici, e cittadini del M5S che vogliano approfondire ciò che proponiamo per la salvezza nazionale.

La mia mail è [email protected]. Mettere tassativamente in oggetto CONTATTO CON M5S. Il mio twitter è @paolobarnard.

Forza, siamo per voi. Paolo Barnard

(Fonte: paolobarnard.info/pb/paolo-barnard-me-mmt-apre-agli-attivisti-m5s-forza - 18 settembre 2013)

(Postato il 30 settembre 2013)

Torna all'inizio

Manifesto di apertura della ME-MMT al M5S. I PUNTI.

Il M5S è l’unica entità politica esistente in Italia in grado di comprendere il Programma ME-MMT di Salvezza Economica per il Paese. E’ l’unico raggruppamento ancora sufficientemente a-politico e giovane per dare una speranza.

Il M5S manca totalmente di un piano d’azione strutturato per gestire il collasso della nazione nella catastrofe Eurozona, da cui si deve uscire con urgenza. Con il Programma ME-MMT di Salvezza Economica per il Paese il M5S diventa il partito più efficace d’Europa nella lotta alle disastrose politiche della Troika.

Con il Programma ME-MMT di Salvezza Economica per il Paese il M5S salva la democrazia italiana e l’interesse pubblico dai veri pericoli che oggi li hanno distrutti e che sono interamente sovranazionali.

Il movimento ME-MMT italiano mette a disposizione del M5S l’economista internazionale e macromonetarista Warren Mosler, e i suoi colleghi accademici, per l’immediata creazione in Italia di un Ministero delle Finanze e del Tesoro ombra, che farà leva sugli esperti/economisti del M5S opportunamente formati alla ME-MMT.

In particolare, il M5S aderendo al Programma ME-MMT di Salvezza Economica per il Paese diventerà l’unico partito politico al mondo in grado di adottare un Programma di Piena Occupazione per il Paese, di eliminare l’emissione dei titoli di Stato, di sostenere Deficit Positivi per la ricchezza del Paese, di sottomettere tutto il sistema finanziario all’interesse pubblico, di mantenere i tassi interbancari a zero per il rilancio del sistema produttivo.

Il M5S aderendo al Programma ME-MMT di Salvezza Economica per il Paese sarà il primo partito in Europa ad avere un programma di pieno recupero della sovranità democratica, monetaria, e sociale, oggi perdute.

Il M5S deve totalmente affrancarsi dalla figura di Gianroberto Casaleggio nelle sue attuali funzioni. Costui dovrà sottoporsi al voto/consenso dei cittadini come un qualsiasi membro 5S, in mancanza del quale non ha alcuna legittimità nel dettar legge nel M5S.

Il M5S deve entrare in un dialogo paritario e dialettico col suo fondatore Beppe Grillo, liberandosi così della struttura ‘a setta’ che ancora oggi lo caratterizza, e con lui discutere la nostra offerta di Programma ME-MMT di Salvezza Economica per il Paese.

Paolo Barnard e ME-MMT

(Fonte: paolobarnard.info/pb/manifesto-di-apertura-della-me-mmt-al-m5s-i-punti - 19 settembre 2013)

(Postato il 30 settembre 2013)

Torna all'inizio

Beppe Grillo, non hai capito cos’è il debito pubblico, devi capirlo.

(dal sito www.paolobarnard.info - 22 settembre 2013)

Beppe, leggi i punti sotto:

1) Il debito pubblico è un numero registrato sui computer del Ministero del Tesoro. E’ il disavanzo di ogni anno assommato, cioè la somma di tutti i deficit di bilancio del Tesoro italiano di ogni anno passato. Un numero nei computer del Ministero del Tesoro.

2) Se esiste un debito, ci deve essere per forza un credito, mi segui? Questo è fuori dubbio. Il Ministero del Tesoro devi dei soldi a chi gli ha comprato il debito. Chi gliel’ha comprato sono cittadini e aziende italiani e stranieri. Quindi i cittadini e aziende italiani e stranieri hanno un CREDITO verso il Ministero del Tesoro, NON UN DEBITO. Quindi la favoletta dei media secondo cui a causa del debito pubblico “ogni cittadino italiano deve X soldi allo Stato ecc. ecc.” è totalmente falsa. Cittadini e aziende italiani e stranieri hanno un CREDITO, NON UN DEBITO. Il debito ce l’hanno i computer del Ministero del Tesoro. Tu sei convinto che il debito del Tesoro è il debito degli italiani perché il governo ci tassa per pagare la parte del debito italiano in mano agli stranieri (meno della metà). Ma questo non è MAI VERO. Ogni Stato moderno paga il suo debito semplicemente "rinnovandolo" (rolling over), cioè vendendo nuovi titoli di Stato per pagare le scadenze di quelli attuali. L'America lo fa da 135 anni senza problemi, la Gran Bretagna lo fa da 300 anni senza problemi.

3) Gli interessi che il Ministero del Tesoro paga sul suo debito, sono di nuovo il credito dei cittadini e aziende italiani e stranieri che li ricevono dal Tesoro. Non sono un ulteriore debito di cittadini e aziende italiani e stranieri.

4) Quindi se tu vuoi ristrutturare il debito del Tesoro italiano, e se vuoi ridurre drasticamente gli interessi su quel debito, tu automaticamente RIDUCI IL CREDITO di cittadini e aziende italiani e stranieri di una montagna di soldi. Cioè, TU LI TASSI DI UNA MONTAGNA DI SOLDI. E questo non va bene per l’economia, perché saranno tutti soldi che non verranno più spesi, e quindi colpiranno tutto il circuito economico, con meno vendite, meno assunzioni e licenziamenti. Lo capisci Beppe?

5) L’unico motivo al mondo per cui il debito del Tesoro, cioè credito di cittadini e aziende italiani e stranieri, è un problema per l’Italia, è che oggi è denominato in una moneta che i computer del Ministero del Tesoro e della Banca d’Italia non possono più emettere liberamente, perché è di altri, cioè appartiene alla BCE e ai MERCATI DI CAPITALI PRIVATI. Parlo dell’euro. A questo punto l'Italia non può più liberamente "rinnovare" il debito per pagare le scadenze e gli interessi senza problemi. Quindi Beppe il problema NON E’ IL DEBITO DEL TESORO, o gli interessi, ma il fatto che essi sono denominati in una moneta che l’Italia PRENDE IN PRESTITO DAI MERCATI DI CAPITALI PRIVATI, UNA CIOE' MONETA CHE AI MERCATI PRIVATI DEVE RESTITUIRE A TASSI NON DECISI DALL’ITALIA, E CHE NON PUO’ PIU’ EMETTERE LIBERAMENTE, COME FANNO GIAPPONE O USA O CANADA O AUSTRALIA ECC.

6) Gli USA non pareggiano il loro debito del Tesoro americano da 135 anni, e non sono mai falliti, pagano 400 miliardi di dollari di interessi all'anno, che sono IL CREDITO di cittadini e aziende americane e non, e sono ancora la nazione più ricca al mondo.

Beppe, devi capire le basi di macroeconomia dello Stato.

Tuo sempre collaborativo Paolo Barnard e Mosler Economics Modern Money Theory.

(Postato il 30 settembre 2013)

Torna all'inizio

Ma cari Cinque Stelle… (lo capirebbero Tom & Jerry)

Ma cari 5 Stelle, vi ricordate il “Partito Azienda” del Cavaliere? Un partito che era funzionale agli affari e ai guai finanziari di un imprenditore, che comandava e comanda. Male, pessimo. Ma almeno, cari 5 Stelle, quell’imprenditore si era sottoposto al voto popolare. E fu VOTATO.

Anche il M5S è un “Partito Azienda” tale e quale, ma peggio di quello di Berlusconi. E’ un partito funzionale agli affari e ai guai finanziari di un imprenditore fallito, G.R. Casaleggio, che comanda, ma NON E’ MAI STATO NEPPURE VOTATO. (Grillo è un pupazzo interamente nelle mani di Casaleggio, non sussiste).

Cari 5 Stelle, vi rendete conto dell’enormità di quanto sopra? Qualcuno nel M5S ha una pallida idea di cosa sia la democrazia in politica? In politica COMANDA CHI E’ VOTATO.

(che strazio dover ricordare cose così). Paolo Barnard

(Fonte: paolobarnard.info/pb/ma-cari-cinque-stelle-lo-capirebbero-tom-jerry - 29 settembre 2013)

(Postato il 30 settembre 2013)

Torna all'inizio

Commenti

Se vuoi lasciare un commento a questa pagina, scrivilo nella pagina generale del "Blog".