Sport

Lo sport è sempre stato un punto fermo della mia vita: a livello agonistico, a livello statistico, ma anche a livello critico. Ritengo giusto aprire questa pagina Web con la foto del "mitico" Pietro Mennea (che vince i 200 metri alle Olimpiadi di Mosca nel 1980), sia perchè è scomparso da poco (21 marzo), sia perchè è uno degli esempi più grandi dello sport che piace a me. lo sport pulito e vincente. Eventuali commenti alle varie sottopagine sono bene accetti e si possono lasciare nella pagina "Blog". (Postato il 31 marzo 2013)

Questa pagina è suddivisa nelle seguenti sottopagine:

Albi d'oro (Calcio - Ciclismo - Formula 1 - Motociclismo)

Napoli calcio (Quella magia di Diego... - Diego alza al cielo la Coppa U.E.F.A. 1988-89 - La storia e le statistiche del primo magico scudetto: 1987)

Calcio e doping (Un lungo triste elenco - La maledizione della Fiorentina del quinquennio 1971-1976 - Bruno Beatrice: a colpi di doping - Ferruccio Mazzola: “L’Inter comprava gli arbitri! Herrera dopava i giocatori!” - Nello Saltutti: La pozione magica)

Grandi atleti dello Sport (pagina 1) (Pietro Paolo Mennea - Addio Pietro - Vent'anni senza Arthur Ashe)

Grandi atleti dello Sport (pagina 2) (Gilles Villeneuve - Mike Spitz & Michael Phelps)

Grandi atleti dello Sport (pagina 3) (Ubaldo Scannagatta: ti da fastidio la grandezza di Borg, vero? - Intervista esclusiva: Saronni, 30 anni dopo Goodwood)

Statistiche sportive (pagina 1) (Calcio: Sfide ai Mondiali tra squadre Campioni del mondo - Tennis: Internazionali di Francia (Roland Garros) 1976 - Atletica: Cronologia record mondiale 100 metri uomini)

Calcio - Serie A (pagina 1) (Campionato di calcio di Serie A 2014-15 - Campionato di calcio di Serie A 2013-14)

Commenti

Se vuoi lasciare un commento a questa pagina, scrivilo nella pagina generale del "Blog".