Scritti vari

In questa pagina metterò tutti gli "Scritti vari", cioè non appartenenti ad una determinata categoria. Inauguro oggi con una bella letterina al nostro caro Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano (alias Re Giorgio). (Postato il 13 novembre 2013)

Lettera al Presidente Napolitano

di D'Auria Giancarlo Evaldo

(Caserta, 13 novembre 2013)

Ciao Presidente della Repubblica (o Re Giorgio, come preferisci…). (Ingrandisci foto)
Ah, prima che mi dimentico, ti spiace se ti do del tu? Sai, faccio così con tutti, è così che mi ha insegnato Gesù nel Vangelo, rivolgendosi al Padre, e nessun essere umano penso sia superiore al Padre, non credi? Ok, chiarito questo, passiamo al mio messaggio vero e proprio.
So che questa lettera in un modo o nell’altro la leggerai, visto che sono nella lista nera degli utenti facebook: ho il brutto vizio di non tenere mai la bocca chiusa, e di denunciare e diffondere tutto ciò che non va (e allora Zuckerberg quest’anno mi ha spesso bloccato le amicizie, anche quando non mandavo nessuna richiesta…).
Mi rivolgo a te perché sei la persona più importante e rappresentativa in Italia, ma in effetti è rivolta a tutta la classe politica che ci rappresenta in Parlamento da 20 anni. Quindi, chiaramente, vanno escluse quelle persone elette per la prima volta nel febbraio scorso, e ce ne sono in tutti i partiti (questo va sottolineato) anche se in qualche partito ci sono molti più neo-eletti di altri…!
Ti scrivo perché lo sai benissimo che si potrebbe fare molto di più di quello che si sta facendo, oggi in Italia, per alleviare le pene di milioni italiani che stanno soffrendo, senza lavoro, senza casa, che cercano da mangiare nei bidoni dell’immondizia. Beh, è inutile che faccio l’elenco adesso, credo la conosci benissimo la situazione. È vero che le funzioni del Presidente sono limitate; ma è anche vero che in questo momento tu rappresenti l’unità nazionale come non è mai accaduto prima, e sei al secondo mandato proprio per questo…!
Lo so che da solo non puoi fare nulla, come nessun altro politico da solo non può fare nulla. Lo so benissimo che siete solo dei burattini in mano ai poteri forti…! Ma chissà, magari tutti insieme, se avete ancora un po’ di coscienza (e avete a cuore le sorti del nostro Paese), potete reagire allo strapotere delle multinazionali, perché in quel caso l’Italia sarà con voi, tutta insieme…! Ma forse, oltre a essere legati ed istruiti, vi piace anche sguazzare nel lusso, quando milioni di italiani stanno morendo di fame…!
Ma cosa cazzo aspettate? Non avete capito che l’Italia si sta svegliando? Che tante cose nascoste da decenni, secoli, sono e stanno venendo alla luce? Provo infinita tristezza per gli amici italiani che si sono suicidati, ma ti assicuro, caro Presidente, che ce ne sono tantissimi che non ci stanno e hanno reagito, stanno reagendo, e reagiranno sempre di più: il blocco dell’Italia il 9 dicembre, da parte del Movimento dei Forconi (unito con tante altre realtà che non sto qui a descriverti), sarà solo l’inizio…! Tutto quello che succederà in futuro peserà sulla tua coscienza e quella di tutti gli altri politici…!
Ma forse siete così abituati a vivere nel lusso, siete ormai così lontani dalla realtà del nostro Paese, che non ti rendi neanche conto di quello che ti sto dicendo…! E allora se e quando succederà l’irreparabile ricordati di queste mie poche ma intense parole, unite a quelle di altri amici che so che ti hanno scritto, ma invano…!
Chiusi nelle vostre ipocrisie e nel decennale desiderio di stare “attaccati alla poltrona” (da cui nessuno potrà schiodarvi finchè vigerà il “Porcellum”, che non cambierete mai…), non vi rendete neanche conto di quanti amici delle forze dell’ordine stanno prendendo coscienza della situazione…! E non parlo degli alti ufficiali” di Roma, ma delle truppe di agenti e sottufficiali, quelli che rischiano, per 1.200 euro al mese…!
Mi aspetto, ci aspettiamo, un segnale, da parte tua, ma so che non arriverà mai…!
Un saluto caro Re Giorgio, da parte di D’Auria Giancarlo Evaldo. (Postato il 13 novembre 2013)

Torna all'inizio

Pensieri e riflessioni varie sul Vaticano

di D’Auria Giancarlo Evaldo

1. Papa Francesco I (l’argentino, di origini piemontesi, Jorge Mario Bergoglio) è stato eletto il 13 marzo 2013. Ora… 13-03-2013 = 1 + 3 + 3 + 2 + 1 + 3 = 13, che è il numero massonico per eccellenza. E si è affacciato al balcone alle 20.13…! Mah, che dire, diciamo che sono le solite coincidenze…!

2. Tutti sappiamo che il Pontefice viene definito il Vicario del Figlio di Dio. Bene, osserviamo un po’ questa definizione, e precisamente in latino, ossia VICARIVS FILII DEI…! Ora, ad ogni lettera diamo il corrispondente valore numerico latino: V=5, I=1, C=100, A=0, R=0, I=1, V=5, S=0, F=0, I=1, L=50, I=1, I=1, D=500, E=0, I=1. A questo punto, sommiamo: 5 + 1 + 100 + 1 + 5 + 1 + 50 + 1 + 1 + 500 + 1 = 666…! Mah, che dire, diciamo che sono le solite coincidenze…!

3. Il Papa viene eletto con la maggioranza dei due terzi (2/3) del collegio cardinalizio riunito in Conclave. Ora, 2/3 = 2 : 3 = 2 diviso 3 , risultato 0,666666666666666666 all’infinito…! Mah, che dire, diciamo che sono le solite coincidenze…!

4. Giovanni Paolo II ha origine ebraiche…! Paolo VI, anche lui ha origini ebraiche…! Domanda: come può un ebreo diventare Papa, viste le secolari divisioni tra Ebraismo e Cattolicesimo?

5. Se consideriamo gli ultimi 50 anni di storia del Vaticano (dal 1963, anno in cui venne eletto Paolo VI), abbiamo due Papi ebrei (Paolo VI e Giovanni Paolo II), un Papa assassinato (Giovanni Paolo I), un Papa nazista (Benedetto XVI) ed un Papa gesuita (Francesco I, il Top del Top). Accidentaccio, non c’è che dire, una bella collezione…! Volendo, possiamo fare un altro piccolo passo indietro, al 1958, ed ai misteri oscuri della elezione di Giovanni XXIII, ma per ora mi fermo qua!

6. Sapete tutti (spero) che entrando in una qualunque Chiesa cattolica, entriamo in territorio appartenente allo Stato del Vaticano. Bene, nel settembre 2012 ho deciso che, stando in Italia, NON VOGLIO PIU’ ESPATRIARE…! È da allora che sono in guerra con amici e parenti…!

7. Guardiamo per esempio, non so, Piazza San Pietro a Roma (ingrandisci foto in alto). Qualcuno mi può spiegare che diavolo ci fa un OBELISCO PAGANO EGIZIO al centro della piazza cattolica più importante del mondo? La verità fa male…! Ah, a proposito (riferendomi al punto 1 di questo articolo), a Roma ci sono 13 obelischi…! Mah, che dire, diciamo che sono le solite coincidenze…!

8. La cosa più triste è osservare l’ipocrisia che circonda una parte dei cattolici italiani. Moltissimi, infatti, ignorano tante cose, e tanti non hanno mai aperto la Bibbia. Ma gli altri? Quelli che, pur SAPENDO, continuano ad andare in Chiesa? IPOCRITI…!

9. Questi 8 punti li scrissi su un foglio lo scorso 13 luglio 2013…! Già, adesso ce ne sto aggiungendo un altro, di punto, il punto 9…! Perché solo ora mi sono accorto (riferendomi sempre al punto 1 di questo articolo) della data in cui li scrissi…! Mah, che dire, diciamo che sono le solite coincidenze…! (Postato il 15 novembre 2013)

Torna all’inizio

Commenti

Se vuoi lasciare un commento a questa pagina, scrivilo nella pagina generale del "Blog".